Lodaer Img

Il Dr. Carniel al Congresso Internazionale per le Terapie Propriocettive e Biomeccaniche 2025

È di nuovo il momento: dal 28 al 30 marzo il Castello di Buchenau (Germania) apre le sue porte e ci accoglie per il Congresso Annuale di Terapie Propriocettive e Biomeccaniche 2025. Anche quest’anno numerosi relatori si sono resi disponibili per istruire i presenti  sulle loro aree di competenza.

Tra loro ci sarà anche il Dr. Carniel Roberto, presidente di EuroGemmer Evolution, che relazionerà su come riconoscere dal piede come il paziente affronta la vita (fondamenti anatomici e neurofisiologici).

Il sogno di ogni terapeuta è avere tutti gli strumenti necessari per formulare una diagnosi corretta e senza errori. Una diagnosi che gli permetta di scegliere la terapia più adatta per la patologia del paziente. In questo corso il Dr. Carniel cercherà di definire scientificamente quali elementi e forme del piede determinano come il paziente affronta psicologicamente un evento, che sia nella vita quotidiana o in una patologia (ovviamente in persone che non hanno subito traumi diretti alle gambe e ai piedi). Come lo farà? Esaminando la forma, la postura e le caratteristiche fondamentali (piede greco, romano o egiziano) e cercando di spiegare neurologicamente la condizione del sistema nervoso centrale. L’interpretazione dei dati così ottenuti permetterà di iniziare più rapidamente la valutazione e risolvere i problemi dei nostri pazienti.

Per maggiori informazioni su Congresso: https://ifpb-ev.de/en/ifpb-ev-english/